AppMgr III (App 2 SD) Android

5.85
gratis XAPK 8,1 27 Malavida Safety First Sicurezza verificata

AppMgr III (App 2 SD) per Android permette di spostare applicazioni dalla memoria interna del telefono a quella esterna nonché di bloccarle e nasconderle

Pubblicità

Libera spazio spostando app dalla memoria interna alla scheda SD

2 gennaio 2025
8 / 10

Android è un sistema operativo che consente già ai suoi utenti molta flessibilità quando si tratta di gestire molte delle sue funzionalità. Tuttavia, ci sono molte app che rendono le sue funzioni molto più utilizzabili migliorandone l'accessibilità. Un esempio è AppMgr, un gestore la cui funzione principale è spostare le applicazioni dal cellulare alla scheda SD ma che ne incorpora altre altrettanto interessanti.

Caratteristiche principali

In AppMgr III (App 2 SD) abbiamo uno strumento molto facile da usare per il quale non sarà necessario scaricare alcun tutorial per sapere come funziona. Ecco le sue principali funzioni:

  • Spostare applicazioni: è l'utilità principale dell'applicazione. Consente di spostare le app sia nella memoria interna che in quella esterna (quella della scheda SD), rendendo più facile ottenere spazio libero.
  • Nascondere applicazioni: ha questa funzione che ti permette di guadagnare un po' di privacy, soprattutto se si tratta di uno smartphone o un tablet condiviso con altri utenti.
  • Bloccare applicazioni: con questa funzione possiamo bloccare le app che stanno consumando risorse come CPU, RAM o batteria.
  • Gestione delle app: disinstalla e sposta le app in batch o condividile con gli amici.
  • Pulizia della cache: alleggerisce lo spazio e il funzionamento del dispositivo stesso.

Ci mostra un elenco con le app che potrebbero essere spostate, poiché non tutte le applicazioni possono essere spostate. Non ci resta che scegliere quale applicazione vogliamo spostare sulla scheda SD e si aprirà una schermata con i dati dell'app. Lì troveremo un pulsante per spostarla alla scheda esterna. Davvero semplice.

Libera comodamente spazio nella memoria interna del telefono.

Non solo spostare le app alla scheda SD

Come possiamo vedere, AppMgr III va oltre lo spostamento delle applicazioni e incorpora funzioni che hanno a che fare con l'amministrazione del sistema operativo, potendo riservare parte delle sue risorse eliminando processi in background o applicazioni di cui non abbiamo bisogno in esecuzione in quel momento, liberare spazio (nella memoria interna ed esterna) o disinstallare app.

Quando scarichi l'APK potrai vedere qualche pubblicità. Potrai evitare ciò se ottieni AppMgr III Pro, la sua versione a pagamento, ma che ha una funzione ancora più interessante di quella di evitarti di vedere la pubblicità. È quella che ha a che fare con i dispositivi rootati poiché ti consente di spostare e disinstallare app rootate, bloccarle o pulire la loro cache.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche